Analisi dei prezzi Bitcoin: Perché la ripartizione BTC/USD a $8.000 è dietro l’angolo?

  • Il prezzo Bitcoin è stato rifiutato da livelli inferiori a 9.500 dollari per cercare un saldo superiore a 9.200 dollari.
  • BTC/USD sta fissando un pozzo senza fondo, specialmente se il supporto del triangolo non riesce a tenere.

Bitcoin ha corretto sopra i 9.400 dollari per la prima volta questa settimana. Sfortunatamente, è diventato un compito in salita sostenere guadagni superiori a 9.500 dollari; una mossa che alla fine avrebbe potuto aprire un gap per guadagni superiori a 10.000 dollari. Invece, BTC/USD è ricaduta nelle mani degli orsi che non hanno perso tempo a mandarla verso i 9.000 dollari. Al momento, Bitcoin Evolution sta schivando a 9.220 dollari nel bel mezzo di una tendenza ribassista in via di sviluppo.

La ripartizione del triangolo imminente

Guardando il grafico giornaliero, Bitcoin sta facendo trading all’apice di un modello di triangolo simmetrico. Il breve rally di metà settimana non è riuscito a superare la resistenza del triangolo. Le perdite delle ultime 24 ore sono attualmente in cerca di supporto al di sopra della resistenza del triangolo. Se il supporto tiene, Bitcoin potrebbe intraprendere il viaggio verso i 10.000 dollari di nuovo. Tuttavia, se il supporto del triangolo cede alla pressione di vendita in corso, aspettatevi che il prezzo del Bitcoin si avvicini a 8.000 dollari, soprattutto se le aree di supporto provvisorio a 9.000, 8.800 e 8.600 dollari si sbriciolano.

Analisi tecnica Bitcoin

Bitcoin è inclinato verso il lato ribassista a seguito del rifiuto da 9.400 dollari. Gli acquirenti stanno lavorando molto duramente per difendere il supporto a 9.200 dollari, così come il già citato supporto a triangolo.

Se ci riusciranno, indicatori come l’RSI e il MACD suggeriscono che una tendenza laterale prenderà il sopravvento all’inizio. Quest’ultimo si aggrappa alla linea mediana mentre l’RSI a 50 (la media). Osservare la direzione di questi due indicatori mano nella mano con il volume potrebbe aiutare a capire la direzione che prendono i BTC/USD. Per ora, tenere oltre i 9.200 dollari sembra essere la preoccupazione principale dei tori.

Livelli Intraday chiave Bitcoin

Tasso spot: 9.920 dollari

Cambiamento relativo: -12

Variazione percentuale: -0,14

Tendenza: Orso

Volatilità: Alta

Related Post